[Daniele]: Gibilterra – Jimena de la Frontera

[9 giugno 2018 – 1° giorno] Percorsi oggi: 48 Km

9 Giugno 2018:
primo giorno di un lungo Cammino, ultimo giorno per Anthony Burdain

Tappa lunga ma facile, quasi tutta in piano senza dislivelli importanti. Sentiero ben segnalato con frecce gialle per quasi tutto il percorso anche se in alcuni punti si perde tra i rovi. Cielo coperto per quasi tutta la mattina e temperature ideali per camminare. Mi hanno stupito i profumi, odori forti di menta e anice, aghi di pino ed erba tagliata. Ho attraversato boschi di sugheri e querce, qualche eucalipto. Esseri umani pochissimi, mucche tantissime. Sto prendendo confidenza con questi begli, ma soprattutto buoni, animali. All’arrivo ho cercato ospitalità in una pensione, trovata quasi subito. Sbrigate le faccende della quotidianità pellegrina (bucato, cura degli arrossamenti, doccia ecc), mi preparo per cenare, poi riposo.
Un ringraziamento all’ Asociaćion Gaditana Jacobea per le tracce GPS che hanno funzionato benissimo. Cercherò di mettere tutte le foto che ho fatto sul percorso, sul blog, se trovo un wi-fi stabile.

Jimena de la Frontera

Il primo giorno di questo Cammino e questa birra li dedico ad un grande viaggiatore, scrittore e narratore, prima ancora che gourmet, che ieri se ne è andato. Un maestro e il mio idolo. Riposa in pace Anthony Bourdain, ti sarebbe piaciuta molto questa birra.

R.I.P. Anthony Burdain

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...