[Daniele]: El Coronil – Siviglia

[14 giugno 2018 – 6° giorno] Percorsi oggi: 42.8 Km, in totale 251.7 Km

E qui, a Siviglia, dopo 246,3 km si conclude la Via Serrana. Il Cammino però non termina qui, domani si procede in direzione Sierra Morena prima, Lisbona poi

14 giugno 2018

La tappa conclusiva della Via Serrana che porta dalle zone rurali ad aree più densamente popolate, prima di giungere alla grande città, Siviglia, capitale dell’Andalucìa. La prima parte del percorso, da El Coronil ad Utrera, circa 20 km, scivola via tra campi di grano e, sopratutto, girasole in un susseguirsi di curve e scollinamenti. Durante il tragitto si attraversa l’abitato di Los Morales dove la Via Serrana si congiunge con la Via Augusta che parte da Cadice. Poi si incontra Utrera, cittadina di 50.000 abitanti.

Campi coltivati, 30 Km prima di Siviglia

Da qui si costeggia una strada statale che attraversa alcuni abitati di medie dimensioni fino ad arrivare ai sobborghi di Siviglia dove lentamente la campagna si arrende agli insediamenti urbani. Le ultime cascine diventano rapidamente sobborghi di periferia, decisamente degradata, che altrettanto rapidamente si trasformano in quartieri popolari. Dopo aver attraversato le aree residenziali esterne al centro storico, finalmente si arriva al cuore della città che si rivela in tutto il suo splendore. Una commistione di stili architettonici che testimoniano, come sedimenti storici, il passaggio di culture diverse e di epoche differenti.

Siviglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...