[Daniele]: La Verna – Pieve Santo Stefano

[24 giugno 2019 – 1° giorno] Percorsi oggi: 15.2 Km, in totale 15.2 Km

Riempiamo il tempo con il silenzio o con discussioni filosofiche sulle strette di mano e sulla cucina che dovrebbe essere inserita tra le arti come la pittura o la letteratura.

24 giugno 2019

Lasciamo La Verna e ci incamminiamo lungo la Via di Francesco verso le 10.00, oggi la strada da fare è poca. L’idea è quella di arrivare a Pieve Santo Stefano per visitare il Piccolo Museo del diario. Scopriamo poi che il museo è chiuso per restauri fino al 6 luglio e quindi niente. Ci sarà un’altra occasione.
Manteniamo i piani invariati anche perché l’alloggio è già riservato. Percorriamo questi 15 km nei boschi senza fermarci mai anche perché per tutto il tragitto non si incontra neanche una casa, una panchina o una fonte. Superiamo Monte Calvano, 1254m slm.
Riempiamo il tempo con il silenzio o con discussioni filosofiche sulle strette di mano e sulla cucina arrivando alla conclusione che dovrebbe essere inserita tra le arti come la pittura o la letteratura.

Monte Calvano

Arriviamo a Pieve Santo Stefano presto rispetto ai nostri standard, sono le 14.30. Ci sistemiamo e giriamo il paese che poi è una via e un po’ di case divise metà dal passaggio del Tevere.
Riposiamo.

B&B Torre di Pieve, il nostro alloggio

LEGGI IL DIARIO DI VALERIA DI QUESTA GIORNATA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...